Cannavaro smentisce tutto

07/01/2009 alle 20:18 | Pubblicato su diritti civili, politica | Lascia un commento
Tag: ,

Come nella migliore delle tradizioni dei  politici nostrani chiamati in causa per le loro affermazioni, Fabio Cannavaro nel pomeriggio attraverso un comunicato sul suo sito web afferma: ”Parlando con il giornalista delle differenze tra Italia e Spagna io sottolineavo che gli spagnoli negli ultimi anni hanno fatto passi avanti rispetto a noi italiani e alla domanda sui matrimoni gay introdotti da Zapatero ho solamente espresso il mio pensiero di padre di famiglia che crede nella famiglia tradizionale ma che non ha nessun pregiudizio di chi affronta scelte differenti”. Mi sono sempre chiesto come sia difficile non far capire il proprio pensiero con le parole ad un’altra persona! Per contro il giornalista del settimanale “Chi” non ha smentito una virgola di ciò che ha scritto. Su Gomorra allo stesso modo dice: “Non ho detto mai detto che il film Gomorra’ possa ledere l’immagine dell’Italia all’estero, la mia voleva essere una difesa nei confronti di chi non ha niente a che fare con la camorra e con quelli che vogliono investire in modo onesto, insomma di tutta la gente per bene che vive in quei territori, e la mia paura è che invece all’estero Napoli e la Campania vengano associate alla Mafia, alla spazzattura e non invece alle tante cose belle che ci sono”. Ebbene, c’è da dire che pur rispettando le sue posizioni che non condivido affatto, anche il primo ministro Zapatero è un padre di famiglia come molti miei amici e moltissimi altri genitori maschi e femmine che sono gay! Su Gomorra la sua smentita non cambia la sostanza del messaggio che ha voluto lanciare. Se sul suo sito web così graficamente affascinante, mettesse un link al sito web di Roberto Saviano e di Gomorra avrei potuto capire la  smentita. Di sicuro la Camorra ha capito che non ti sei schierato con Roberto Saviano e ringrazia!
Infine resta l’amarezza per una posizione pubblica di un personaggio così forte per i media, che invece di portare innovazione, rispetto e valori positivi per un cambiamento della società appare più oscurantista che mai! Quanto è triste!

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Entries e commenti feeds.

