La vendita di Kaka ad un socio Mediaset porta capitali freschi a Berlusconi

18/01/2009 alle 20:14 | Pubblicato su politica, sport | 1 commento
Tag: ,

Lo Sceicco Mansour Bin Zayed Al Nahyan è attualmente l’azionista di maggioranza della squadra di calcio del Manchester City e secondo indiscrezioni che da giorni si rincorrono su giornali e tv, avrebbe offerto alla società di calcio del Milan 100 milioni di euro per acquistare il fuoriclasse Kaka. Effettivamene le voci sull’offerta sono diverse; per la “Gazzetta” l’offerta dello sceicco Mansour Bin Zayed Al Nahyan è di 100 milioni di euro, per “Tuttosport” 110, il “Corriere dello sport” parla di 120 milioni di euro.

I tifosi del Milan sono sconcertati, molti incazzati e altri rassegnati ad una vendita che sembra inevitabile. Altri raccolgono le firme, altri piangono.

Ma vediamo chi è Lo Sceicco Mansour Bin Zayed Al Nahyan. E’ uno dei figli dello sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan ed è membro della famiglia reale di Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti. Lo sceicco possiede anche il 16,3% della seconda più grande banca della Gran Bretagna, Barclays.

E Barclays risulta essere proprietaria del 5,056% di Mediaset. Inoltre il fondo Abu Dhabi Investment Authority di proprietà della famiglia dello sceicco Mansour Bin Zayed Al Nahyan detiene circa il 2,042% di Mediaset. (Dato rilevato al 28 Ottobre 2008 secondo i dati Consob sulle partecipazioni rilevantiprincipali azionisti di Mediaset).

Tutti sanno che il Milan è di proprietà del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e in particolare di Fininvest Spa, la holding della famiglia Berlusconi.

A questo punto la domanda sorge spontanea? La vendita di Kaka ad un investitore importante di Mediaset, lo Sceicco Mansour Bin Zayed Al Nahyan, che insieme alla sua famiglia detiene poco meno del 7% di Mediaset, non potrebbe essere una naturale operazione per portare capitali freschi nella società del Presidente del Consiglio?

Questa notizia ovviamente non viene detta dai Tg nazionali, solo SkyTg24 oggi l’ha data.

kaka

Annunci

1 commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. mmmmm, che dire. Secondo me kaka è l’unico soggetto in questa trattativa a non avere diritto alla parola. I cosidetti liberi giornalisti di rai e mediaset, vivono di velleitarie notizie e su gossip inconsistenti. Se si ponesse la questione sotto il profilo appena sottolineato dall’articolo, i tifosi avrebbero basi concrete su cui parlare.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Entries e commenti feeds.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: