Roberto Benigni a Sanremo 2009: Omosessualità di peccati c’è solo la stupidità!
18/02/2009 alle 07:30 | Pubblicato su diritti civili, politica, società | 15 commentiTag: benigni a sanremo, benigni sanremo 2009, roberto benigni omosessualità sanremo 2009
Benigni ieri sera a Sanremo ha scritto un pezzo straordinario della storia della tv italiana! Ha scritto un pezzo di storia civile, ha mostrato quanto siano molto più avanti gli italiani rispetto alla sua classe politica! Benigni parlando di omosessualità, per le polemiche sorte intorto al testo della canzone di Povia, ha detto:
“E’ una storia incredibile che va avanti da millenni. Gli omosessuali non sono fuori dal piano di Dio. Di peccati c’è solo la stupidità”. “Per rendere l’idea dell’assurdità e ridicolaggine” di certi atteggiamenti, Benigni ricorda che gli omosessuali “sono stati seviziati e sono morti nei campi di concentramento perché amavano un’altra persona. Mettiamo che un eterosessuale si innamori focosamente di una persona dell’altro sesso – spiega – e a un certo punto lo prendono, lo torturano e lo uccidono perché si è innamorato. Tanti omosessuali sono stati torturati perché amavano un’altra persona”.
Benigni giudica “assurdo” che si parli di omosessualità “con tanta rozzezza”, “sono persone che si amano, non è che per colpa loro finisce la razza, come dice qualcuno”. Nella storia dell’umanità, continua, “ci hanno fatto dei doni enormi, ed è il sentimento dell’amore che caratterizza gli omosessuali. E quando c’è l’amore tutto diventa grande.
“Nemmeno la fede rassicura, l’unica cosa che rassicura è l’amore”.
Infine Benigni ricorda Oscar Wilde, “messo ai lavori forzati per la sua omosessualità. In prigione ha scritto una lettera alla persona per la quale era stato condannato”. La lettera, Benigni la legge tutta. Poi lascia il teatro, ed è standing ovation.
La Rai ha disperatamente oscurato tutti i video degli utenti di Youtube che ieri sera hanno postato l’intervento di Benigni in rete. Lo trovate su Facebook e potete già scaricarvelo attraverso i principali programmi di file sharing come Emule o Torrent. E’ inoltre presente integralmente sui principali siti web di contenuti video di mezza Europa, sui quali la Chiesa e tutti i preti vaticani non possono intervenire. Continuate a meditare su come si possa rimanere nella Chiesa in questo Paese! Con l’80% di preti gay all’interno della Chiesa cattolica italiana, il Vaticano continua la sua azione censoria sui media italiani. Meditate da che parte sta la verità.
Vodpod videos no longer available.
15 commenti »
RSS feed for comments on this post. TrackBack URI
Che dire! semplicemente geniale.
Comment by Stefano— 18/02/2009 #
E poi dicono che l’Italia di Berlusconi non è un regime
stiamo ritornando indietro invece di andare avanti
stiamo tornando al FASCISMO risvegliamoci tutti.
Se andate su youtube e provate a guardare il video di benigni a sanremo
noterete che è stato bloccato per condizioni e termini non adeguati…
Certo perchè nessuno può attaccare il dio berlusconi presidente del consiglio lui è intoccabile
facciamola finita con questo BUFFONE..se ne vada lontano il più possibile come dice il grande Benigni.GRAZIE
Comment by claudio— 18/02/2009 #
Uno dei pochi voci oggi giorno in Italia che vale la pena asclotare…sensato, intelligente e con molto stile.
Comment by joseph09— 18/02/2009 #
Great! Benigni is a great man.
Comment by Reald— 18/02/2009 #
veramente interessante il discorso di Benigni sull’omosessualità.
ha capito più lui di Dio che tutti i preti insieme!
Comment by ferzan polanski— 18/02/2009 #
[…] Roberto Benigni a Sanremo 2009: Omosessualità di peccati c’è solo la stupidità! Benigni ieri sera a Sanremo ha scritto un pezzo straordinario della storia della tv italiana! Ha scritto un pezzo di […] […]
Pingback by Top Posts « WordPress.com— 19/02/2009 #
non capisco perchè debbano oscurare un intervento così bello, ricco di emozioni, eleganza e nobiltà intellettuale come quello di Benigni.
credo che l’ignoranza, propria della nostra classe dirigente, superi ogni limite, al punto di avere paura di qualsiasi cosa nuova, sconosciuta.
d’altra parte, da sempre lìignoranza fa paura, ed il silenzio è uguale a morte.
Comment by thefirstlilith— 19/02/2009 #
Io l’ho trovato un po’ appannato rispetto al solito, ma trattare un tema così in un appuntamento così, e in prima serata, direi che solo lui poteva permetterselo!
Comment by fabioletterario— 19/02/2009 #
Benigni è un uomo di grande cultura ed inteligenza. Quando parla riesce a cogliere l’essenza delle cose e questo a molti non piace.
Se esiste veramente Dio non è sicuramente quello descritto dai tanti preti o dal papa, ma quello decantato da Benigni. Il Clero è solo capace di condannare l’omosessualità e giustificare i preti pedofili.
Comment by Crashoverdrive— 19/02/2009 #
Insomma finalmente un grande che sa parlare di sesso e omosessualita’…spero che faccia una capatina sul mio sito ..Lara http://larasexyword.wordpress.com
Comment by archlaurab— 19/02/2009 #
Sempre il migliore!
Comment by white-rabbit— 19/02/2009 #
Le religioni, tutte, sono il cancro del mondo.
Auguro a Benigni di poter divulgare quel dono meraviglioso che è il suo cervello da sedie sempre più alte. Roberto sei un genio, tu dovresti stare in parlamento !!! Grazie per questo regalo straordinario che ci hai fatto !!!
Comment by masmassy— 20/02/2009 #
Molti italiani e italiane sono la Vergogna di se stessi/e
Loro hanno voluto un Paese così in mano ai Padri Padroni della censura
A noi, che la pensiamo diversamente, da Democratici/che, non resta che la Resistenza !!
PIENA SOLIDARIETA’A BENIGNI
VIA L’IMPOSTURA SPIRITUALE DEL VATICANO
LA SPIRITUALITA’ E’ UN’ALTRA COSA, E’ AMORE
qualcosa che tutta questa gente non sa nemmeno cos’è
MISERIE UMANE
Tempo al Tempo, Giustizia sarà fatta, perché solo la VERITA’ alla fine è vincente, P.G.Cris di Progetto Naussa, http://www.naussa.altervista.org
Comment by P.G. CRIS— 20/02/2009 #
Sono Maltese, magari qui avessimo un pocho di Benigni, qui siamo ne Medioevo, siamo senza satira, e con un teatro morto, un arte povera, un governo, e dei politici nell buio senza umilta. Grazie Roberto, grazie Italia, grazie per l’Arte, l’emozione e la speranza.
Franco Navarro, Pittore Povero
Comment by Franco Navarro— 24/02/2009 #
oscurano perchè la cultira fa paura… la conoscenza e la presa di coscenza li stroncherebbe… per cui.. “grande fratello” e “isola dei famosi” avanti…
Comment by matteo— 18/02/2011 #