Diritto all’oblio su Internet in favore delle persone già sottoposte a indagini o imputate in un processo penale: nuova proposta di legge porcata contro internet e l’informazione libera

01/07/2009 alle 04:51 | Pubblicato su cronaca, politica | 3 commenti
Tag: , , , , , , ,

proposta di legge n. 2455 del 20/05/2009 On. Carolina Lussana

Dopo la legge sulle intercettazioni arriva un’altra mazzata perlussana l’informazione libera che corre su internet: la legge sul diritto all’oblio su internet per i pregiudicati. La proposta di legge riguarda le indagini e i processi che sono già fatti. vieta anche di pubblicare notizie su indagini già chiuse, su condanne già emesse, su patteggiamenti già concordati, sia che le indagini e i processi si siano chiusi con il proscioglimento, con la prescrizione, sia che si siano conclusi con la condanna o con il patteggiamento, dopo un certo numero di anni.  Nessuno potrà più scrivere nulla e chi si è visto si è visto.

Come internet fa paura agli Ayatholla iraniani, anche in Italia si continuano a sferrare attacchi alla rete per limitarne l’uso e l’accesso alle informarmazioni che possono far ragionare le persone. Complimenti ai leghisti che con questa proposta di legge diventano davvero gli sponsor “dell’impunità della Casta”.

leggi anche: DDL sicurezza: abrogata la norma che proteggeva il cittadino dagli abusi di un pubblico ufficiale

3 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. Che schifo….

  2. […] Diritto all’oblio su Internet disegno di legge nr. 2455 […]


Lascia un commento


Entries e commenti feeds.