Berlusconi eletto dal popolo: una falsità aberrante!

11/10/2009 alle 16:36 | Pubblicato su politica | 10 commenti
Tag: , , ,

berlusconi_SilvioSolita strategia già vista e sentita: a forza di ripetere una frase e di farla ripete da tv e giornali, passa un falso messaggio che in questo caso risulta essere “una baggianata colossale, una sporca menzogna”.

Berlusconi non è stato eletto dal Popolo, bensì è stato scelto dal suo partito per rappresentare il “candidato premier” dello schieramento di partiti (PDL-LEGA-MPA) che si è presentato alle ultime elezioni. Sulla scheda elettorale vicino ai simboli elettorali c’era l’indicazione del candidato premier, come c’erano quelli di Veltroni per il PD-IDV, o di Bertinotti per la Sinistra l’Arcobaleno.

Ma ricordiamo i dati elettorali, risultato di quella tornata elettorale delle politiche 2008:  il Pdl ha  ottenuto il 37,388% dei voti validi, ma il 35,9% dei votanti e il 28,9% degli aventi diritto. Intorno a un terzo del “popolo”, insomma. Peraltro, prima di unirsi con An, fino al 2006, il partito di Berlusconi era Forza Italia, che non ha mai superato il 30% dei voti (validi). Al risultato del Pdl si deve, ovviamente, aggiungere il 10% (o l’8%, a seconda della base elettorale prescelta) ottenuto dalla Lega. I cui elettori, però, non hanno votato per Berlusconi. Visto che al Nord la Lega ha sottratto voti al Pdl, di cui è alleata e concorrente. E quando ha partecipato al governo (come in questa fase) si è sempre preoccupata di fare “opposizione”. Questa considerazione risulta ancor più evidente se si fa riferimento al risultato delle recenti europee. Dove si è votato con il proporzionale e con le preferenze personali. Il Pdl, il partito di Berlusconi, ha infatti ottenuto il 35,3% dei voti validi, ma il 33% dei votanti e il 21,9% degli aventi diritto. Lui, il Presidente, ha personalmente ottenuto 2.700.000 preferenze, dunque è stato scelto personalmente dal 5,7% degli elettori, e questa è una cifra bassissima! Il risultato “personale” più basso dal 1994 ad oggi.

I sondaggi a cui Berlusconi fa freneticamente ricorso e che cita in ogni dove, non coincidono con il consenso elettorale anche se oggi, si è spinto addirittura a dire che il suo Governo ha il 68% del consenso nel Paese. Farneticazioni allo stato puro! E i media compiacenti riportano e amplificano tutto senza una parola di commento per analizzare le puttanate che spara.

In pubblico ed ancora l’altro ieri mentre attaccava il Capo dello Stato e la Consulta, ha ribadito che il 70% degli italiani ha fiducia in lui! Un altro giorno dice il 74%, un altro ancora dice il 75%, e un altro giorno ancora dice il 68%! Un folleggiamento da sondaggio! Ma non si spiega allora perchè alle recenti elezioni europee il Pdl si sia fermato al 35%, la coalizione di governo al 45% e le preferenze personali per il premier al 5,7% (dei voti validi).

Insomma la strategia di ripetere le falsità all’infinito in ogni occasione pubblica ripresa dai media, continua. Mente sapendo di mentire e continua a scambiare indifferentemente i dati sulla fiducia e sul consenso a suo uso e consumo. A forza di ripeterlo tutti gli altri ci crederanno e tutti se ne convinceranno!

Elezioni europee ed amministrative del 6 – 7 giugno 2009

Elettori 49.135.080
Votanti 32.659.162 66,46 %
Liste Voti %
IL POPOLO DELLA LIBERTA' IL POPOLO DELLA LIBERTA’ 10.778.876 35,26
PARTITO DEMOCRATICO PARTITO DEMOCRATICO 7.989.423 26,13
LEGA NORD LEGA NORD 3.124.577 10,22
DI PIETRO ITALIA DEI VALORI DI PIETRO ITALIA DEI VALORI 2.441.533 7,98
UNIONE DI CENTRO UNIONE DI CENTRO 1.993.301 6,52
RIFOND.COM. - SIN.EUROPEA - COM.ITALIANI RIFOND.COM. – SIN.EUROPEA – COM.ITALIANI 1.035.202 3,38
SINISTRA E LIBERTA' SINISTRA E LIBERTA’ 952.481 3,11
LISTA MARCO PANNELLA - EMMA BONINO LISTA MARCO PANNELLA – EMMA BONINO 740.265 2,42
LA DESTRA-MPA- PENSIONATI -ALL.DI CENTRO LA DESTRA-MPA- PENSIONATI -ALL.DI CENTRO 680.727 2,22
FIAMMA TRICOLORE FIAMMA TRICOLORE 242.900 0,79
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI 165.878 0,54
FORZA NUOVA FORZA NUOVA 145.782 0,47
SVP SVP 142.482 0,46
LIBERAL DEMOCRATICI - MAIE LIBERAL DEMOCRATICI – MAIE 70.771 0,23
VALLEE D'AOSTE VALLEE D’AOSTE 32.855 0,10
AUTONOMIE LIBERTE' DEMOCRATIE AUTONOMIE LIBERTE’ DEMOCRATIE 27.030 0,08
Totale 30.564.083

Annunci

10 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. Chiariamo anche un altro punto. Secondo la Costituzione vigente l’Italia è una repubblica parlamentare. La manovra di Berlusconi è quella di personalizzare il voto per dare la convinzione che lui, e solo lui, sia o possa esser il Presidente del Consiglio. Su questo vorrei ricordare gli scontri con Scalfaro che, correttamente, rimandava il Governo alle Camere per la fiducia e che si rifiutava di sciogliere le Camere se un Governo (chiunque ne fosse il Presidente del Consiglio) otteneva la fiducia. E’ possibile che nessuno fornisce questo agile “Bignami” di Diritto Costituzionale? Ne discende che è sicuramente vero che i nostri Parlamentari devono rivendicare le loro prerogative (tutelate costituzionalmente) fra le quali c’è quella di dare la fiducia (o negarla) ad un governo. E che cosa mi rappresenta un parlamento con una maggioranza politica oceanica che si lascerebbe sciogliere perché il leader così vuole? Cerchiamo di restare agganciati sempre alla nostra Costituzione, invece di farci prendere dai mal di pancia e dalla voglia di spararla sempre più grossa!

  2. Scusa che vuol dire “il Pdl ha ottenuto il 37,388% dei voti validi, ma il 35,9% dei votanti e il 28,9% degli aventi diritto”…..non capisco cosa intendi per votanti e aventi diritto.
    Comunque è vero il psiconano dice un sacco di cazzate!
    Ciao e buona serata!
    Giampaolo

  3. Chi e’ che ha scritto questo articolo?

  4. E’ esattamente il sistema utilizzato sempre da Berlusconi e dal centrodestra. Ripetono una cosa in continuazione, come fosse un dato di fatto, fino a che non viene considerata una verità dalla maggioranza delle persone.

  5. […] | Italianspot Share and […]

  6. […] Leggete questo interessante pezzo di Informazione Sparita […]

  7. SNIFFA TROPPO! LEVATEJE LA COCA| mannatelo da MUCCIOLI.

  8. Ahhahahaahh troppo bello il video con silvio che guarda la ruota…:D 😀 bellissimo. In effetti deve essere stato quello il modo con cui effettua i suoi sondaggi elettorali 😀

  9. Ritengo sia il caso di ricordare che le elezioni sono state fatte sulla base di una legge elettorale truffa, incostituzionale, ad uso e consumo della casta politica e delle segreterie di partito, che esclude la possibilità del voto di preferenza.-


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Entries e commenti feeds.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: